"La perfezione non è tutto. E’ più un’esigenza dell’ego che del cuore. L’amore non esige perfezione; l’amore esige amore. Krishna si nasconde dietro un groviglio di imperfezioni. Si occulta dai perfezionisti, invidiosi e competitivi. Lui cerca coloro che desiderano la semplicità dell’amore. Non è catturato né dai moralisti né dai giusti, perché questi non si basano nell’amore; questi sono preoccupati solamente per il benessere individuale o sociale e agiscono più nel piano esterno che in quello interno. Non hanno come obiettivo la compiacenza del Signore".

giovedì 14 ottobre 2010

Combatti gli anartha

Colui che riconosce delle capacità negli altri le troverà anche in sé stesso, o andranno a svilupparsi in modo naturale anche in sé stesso. Sono solo i difetti, gli anartha, quelli che ci separano, e sono come nuvole che ci separano dal sole.

L’anima è come il poderoso sole, però le nuvole dei difetti coprono la luce della coscienza; per questo motivo dobbiamo centrarci nel combattere gli anartha; apprezzare gli altri è un buon modo di vincere gli anartha, e apprezzare gli altri significa anche preoccuparsi per il loro benessere, che consiste nel creare facilitazioni per la predica. In questo modo tutto sarà connesso, tutto sarà in relazione, la preoccupazione per il bene allontanerà l’azione del male. Leggi tutto